News

Prossima al decollo la nuova piattaforma che interconnette i brevetti dei migliori Cervelli con le Aziende

10 settembre 2019
E’ prossima al decollo la nuova piattaforma sperimentale Brain Provider, la cui mission è produrre innovazione tramite la connessione dei migliori cervelli e i loro trovati con le più importanti aziende nel settore consumer good
La piattaforma sarà suddivisa in due parti:
In una sezione le migliori domande di brevetto selezionate da Brain Provider per grado di innovazione, spessore inventivo, validità e consistenza della domanda di brevetto. La sezione delle aziende appartenenti al macro settore consumer good che avranno  accesso a nuovi trovati della loro area di riferimento selezionati da Brain Provider.
Le aziende potranno mettersi direttamente in contatto con gli autori dei brevetti per informazioni, trattative di acquisizione o licenza della loro domanda di brevetto. Ogni domanda di brevetto sarà corredata dei requisiti fondamentali oltre ai supporti informativi indispensabili all'azienda per valutare lo spessore innovativo del trovato e la consistenza del brevetto: - Schede video, rendering, note sui principali plus del trovato e una scheda sul grado di validità della domanda di brevetto.
Per le domande di brevetto ancora in regime di segretezza, la piattaforma fornirà applicativi di interscambio NDA tra inventore e azienda.
La piattaforma nasce dalla consapevolezza che è più facile che un trovato geniale nasca nella mente di un individuo che, per suo conto, inventa una soluzione seguendo un percorso impensabile, piuttosto che nello studio R&D di un'azienda che, solo dopo averne preso visione, potrà renderla attuabile.
Lo scouting e la selezione di questi trovati è da sempre la nostra mission.
Gli autori dei brevetti avranno accesso gratuito alla piattaforma, le aziende contribuiranno con un fee annuale di abbonamento.